AiutiAMObrescia: la raccolta fondi per gli ospedali bresciani - news - Radiobresciasette
ON AIR
Non sparate all'armadillo
Giorgio Zanetti e Fulvio Marini
NEWS
AiutiAMObrescia: la raccolta fondi per gli ospedali bresciani
12:47 lunedì, 09 marzo 2020
AiutiAMObrescia: la raccolta fondi per gli ospedali bresciani

12:47 lunedì, 09 marzo 2020

AiutiaAMObrescia. Aiutiamo i nostri ospedali, i nostri medici, infermieri, volontari. Aiutiamoli ad assisterci. A guarirci. Noi - che per tradizione partecipiamo a cuore aperto a sottoscrizioni che distribuiscono aiuti per seminare speranza - stavolta ci impegniamo ad aiutare noi stessi, le nostre strutture sanitarie, le nostre associazioni, le nostre donne e i nostri uomini in prima fila nell'emergenza coronavirus.

Nessuna volontà di sostituirci ai flussi di sostegno regionali e statali, ci mancherebbe, ma semmai di integrarli per far fronte alle emergenze di oggi e di domani «alla bresciana», un modello collaudato più volte in occasione di calamità naturali e che da oggi viene riproposto per far fronte all’emergenza sanitaria in atto. Il modello è stato collaudato più volte: la Fondazione comunità bresciana mette a disposizione lo strumento tecnico che garantisce certificazioni di detraibilità; Ubi banca l'azzeramento delle commissioni per chi dona sul conto corrente dedicato; il Giornale di Brescia la promozione e rendicontazione pubblica della raccolta, perché il dono - che è patrimonio pubblico di per sè - venga condiviso.

 

---> Come donare:

Bonifico sul conto corrente di
Fondazione della Comunità Bresciana Onlus
IBAN: IT76Z0311111238000000001390
Causale: AIUTIAMOBRESCIA

In caso si voglia mantenere l'anonimato per le pubblicazioni sul Giornale di Brescia aggiungere ANONIMO nella causale. Le donazioni consentono la deducibilità degli importi donati.

 

Ogni respiratore B-pap - secondo il listino diffuso dagli Spedali civili di Brescia - costa 7.808 euro iva inclusa. Attendiamo il resto della lista delle attrezzature e dei dispositivi che servono urgentemente in tutti gli ospedali bresciani: appena la avremo la pubblicheremo.