"Se basta il pensiero" degli Idilliaci: gli auguri di Editoriale Bresciana - news - Radiobresciasette
ON AIR
Selecta Sunrise
tutte le “Hits” senza interruzioni
NEWS
"Se basta il pensiero" degli Idilliaci: gli auguri di Editoriale Bresciana
19:29 venerdì, 15 dicembre 2023
"Se basta il pensiero" degli Idilliaci: gli auguri di Editoriale Bresciana

19:29 venerdì, 15 dicembre 2023

Torna l'appuntamento con il video di auguri natalizi di Editoriale Bresciana: Giornale di Brescia, Teletutto, Radio Bresciasette, Radio Classica Bresciana e Numerica dedica un pensiero speciale a lettori, radioascoltatori e telespettatori. Quest'anno il dono è ancora più speciale: non solo un video di auguri, ma un brano musicale scritto appositamente per Editoriale Bresciana da Daniele Gozzetti. «Se basta il pensiero» è il titolo della canzone interpretata dalla band bresciana Idilliaci, composta da Danny Memphis, Jhonny California, Max Comanchero ovvero Daniele Gozzetti, Giovanni Rovati e Max Comincini.

«L'idea di partenza era quella di un video di auguri che fosse più leggero. Ironia è la parola chiave - racconta Maddalena Damini, direttrice artistica di Teletutto e Radio Bresciasette, nonché curatrice del progetto di auguri -. Proprio per questo, la scelta dell'autore del brano è ricaduta su Gozzetti: sapevamo avrebbe fatto un ottimo lavoro. Volevamo qualcosa di semplice, una melodia accattivante ma al contempo facile da imparare, e non dimenticare».

E così il nostro gruppo editoriale, come in altri momenti dell'anno, vuole accompagnarvi anche nel periodo natalizio, augurandovi di passarlo con serenità e in compagnia dei vostri cari, ma soprattutto ricordandovi che proprio «il pensiero» è il migliore dei regali. Così come questi video-auguri che potrete vedere e ascoltare dal 15 dicembre su Teletutto (canale 16 del digitale) o sulle frequenze di Radio Bresciasette. E, ovviamente, in cover in questo articolo.

Un brano che, anche quest'anno, vi mostra un po' di quella che è la «casa» di Editoriale Bresciana: dal Giornale di Brescia, pronto a ricordarvi «che è già Natale» sulle pagine del quotidiano in edicola e negli articoli online di www.giornaledibrescia.it, così come su Teletutto con i suoi servizi tg, fino a Radio Bresciasette e la sua «voce amica». Senza dimenticare che, proprio nelle immagini di questo video, compaiono anche due dei «grandi vecchi saggi» di tv e radio: Silvano Rodella e Ettore Ravelli. Quindi, «L'attesa è finita: è già Natale». Buone feste da Editoriale Bresciana.