Tra politica e calcio, quando Silvio Berlusconi è stato a Brescia - news - Radiobresciasette
ON AIR
Il suono del sabato
tutte le “Hits” senza interruzioni
NEWS
Tra politica e calcio, quando Silvio Berlusconi è stato a Brescia
19:58 lunedì, 12 giugno 2023
Tra politica e calcio, quando Silvio Berlusconi è stato a Brescia

19:58 lunedì, 12 giugno 2023

Il leader di Forza Italia e fondatore di Mediaset Silvio Berlusconi è morto all’ospedale San Raffaele di Milano all’età di 86 anni. Era tornato in ospedale lo scorso venerdì per essere sottoposto ad «accertamenti programmati» legati alla leucemia mielomonocitica cronica di cui soffriva da ormai due anni. Il precedente ricovero, invece, era stato proprio a causa di una polmonite e di una forma di leucemia.

In mattinata, per l’aggravarsi delle condizioni del cavaliere, il fratello Paolo e i figli erano accorsi in ospedale, dove già si trovava la moglie Marta Fascina.

Tra politica e passione sportiva

Tanti, tantissimi, i messaggi di cordoglio e di ricordo per Berlusconi, anche a Brescia, dove ha fatto tappa diverse volte negli ultimi anni, a partire dagli anni Novanta, ma anche recentemente. L’ultima volta non per la politica, ma per il calcio. Era il 18 maggio del 2022 e Berlusconi arrivò con Adriano Galliani allo stadio Rigamonti di Brescia - dove mancava dal 1991 - per assistere alla semifinale dei play off d’andata tra Brescia e Monza. All’ingresso in tribuna centrale scattò l’applauso oltre alla ricerca di una foto.

Solo lo scorso 12 maggio, in occasione della chiusura della campagna elettorale per le Amministrative a Brescia, al teatro Morato venne mostrato un messaggio video di Berlusconi che invitava a votare. Sarebbe stato il suo ultimo messaggio politico.