Il sogno diventa realtà: FeralpiSalò promossa in serie B - news - Radiobresciasette
ON AIR
Night Sensations
tutte le “Hits” senza interruzioni
NEWS
Il sogno diventa realtà: FeralpiSalò promossa in serie B
15:08 mercoledì, 12 aprile 2023
Il sogno diventa realtà: FeralpiSalò promossa in serie B

15:08 mercoledì, 12 aprile 2023

È Serie B. Grazie al successo per 1-0 sulla Triestina (rete di Butic al 23’ della ripresa) ed al contemporaneo ko 1-0 della Pro Sesto a Piacenza, la FeralpiSalò è per la prima volta promossa in serie B, meno di quattordici anni dopo la sua fondazione.

Il prestigioso traguardo raggiunto dal club del presidente Giuseppe Pasini, del suo vice Dino Capitano, dell'ad Marco Leali e di un consiglio unito e dal profilo sempre basso, porta la firma indiscutibile di Stefano Vecchi, del suo vice Giovanni Barbugian, di uno staff di alto profilo e poi di loro, dei giocatori.

Un gruppo guidato da capitan Legati, fra i pochi over 30 di una squadra ricca invece di giovani, tra i quali spicca il portiere Pizzignacco. Ma sono tutti meritevoli di citazione i giocatori gardesani, capaci di raggiungere un traguardo sempre sognato dal club e storico, perché mai una squadra della provincia di Brescia era arrivata tra i cadetti, il campionato del quale invece il Brescia è nella storia la più presente. E a Salò incontenibile scatta l'ora della festa.