Elodea-Elodie, nomi d'arte troppo simili: la bresciana lo cambia - news - Radiobresciasette
ON AIR
Notte di note
la notte di Bresciasette
NEWS
Elodea-Elodie, nomi d'arte troppo simili: la bresciana lo cambia
15:19 mercoledì, 06 novembre 2019
Elodea-Elodie, nomi d'arte troppo simili: la bresciana lo cambia

15:19 mercoledì, 06 novembre 2019

Elodea e Elodie, due artiste diverse con nomi molto simili. Troppo simili, tanto che la prima ha deciso di abbandonare il nome d’arte. Lo ha annunciato lei stessa su Facebook: Elisabetta Coiro, questo il nome della cantante bresciana, ha scritto un post (poi rimosso) in cui chiedeva consigli ai fan per trovare un nuovo nome.

«Mi sto sentendo dire che sto copiando (causa Elodea simile a Elodie) ecc... e quindi mi si stanno chiudendo porte ed opportunità - si leggeva nel post -. Via ai suggerimenti... Dopo quasi dieci anni di discografia esco per il prossimo singolo con un nome nuovo. Quindi salutiamo Elodea».

A pesare, probabilmente, la notorietà raggiunta da Elodie: dagli esordi nella trasmissione Amici nel 2015 al Festival di Sanremo nel 2017 alle collaborazioni con Myss Keta, Renga, The Kolors e Marracash, di cui è attualmente compagna di vita. E c’era anche lei, sabato, in occasione del firmacopie del rapper a Brescia.

La Coiro ha preferito non commentare la vicenda. Il nuovo nome, in ogni caso, dovrebbe uscire a giorni, anche se, come ha scritto ai fan che la rincuoravano, non è facile cambiare dopo anni di carriera in cui si è esibita come cantante e corista in lungo e in largo in Italia e all’estero e ha avuto modo di incrociare le strade di artisti di livello internazionale. Ma, come dice lei stessa, «Non mi arrendo mai»: una frase che dà il titolo al suo secondo album, uscito nel 2012, e che resta valida anche per questa nuova fase della sua carriera.