AIRC: Tornano nelle piazze bresciane le arance per combattere il cancro - news - Radiobresciasette
ON AIR
Seven Sound
best hype & cool songs
NEWS
AIRC: Tornano nelle piazze bresciane le arance per combattere il cancro
16:08 giovedì, 24 gennaio 2019
AIRC: Tornano nelle piazze bresciane le arance per combattere il cancro

16:08 giovedì, 24 gennaio 2019

Tornano le Arance della Salute dell’Airc, l’Associazione italiana per la ricerca sul cancro, i cui volontari sabato scenderanno in piazza per raccogliere fondi utili a continuare la battaglia contro la malattia. Con una donazione di nove euro sarà possibile ricevere una reticella di 2,5 chili di arance e, per chi volesse fare una scorta aggiuntiva di vitamine, da quest’anno sono disponibili la marmellata d’arancia e il miele di fiori d’arancio. Ed una guida con consigli sulla prevenzione, in particolare su fumo e obesità, insieme a ricette sane e gustose a base di arance firmate da chef stellati.

La battaglia contro il cancro acquisisce ogni giorno nuovi strumenti grazie ai progressi della ricerca, ma è sempre più riconosciuta l'importanza dei comportamenti e delle abitudini individuali. Il fumo è il fattore di rischio evitabile che più incide sulla salute, ma anche il cibo che consumiamo può diventare un alleato per la prevenzione, se insieme riduciamo altri fattori di rischio come la sedentarietà e l’obesità.

Airc e la sua Fondazione investono oltre 108 milioni di euro per sostenere circa 5 mila ricercatori al lavoro per studiare e comprendere i meccanismi del cancro.

Dove trovare le arance? Oggi e domani, dalle 9 alle 16, all’ingresso della Poliambulanza e dell’Ospedale Civile. Sabato 26 gennaio i volontari di Airc saranno impegnati dalle 8,30 alle 17 all’angolo dei Portici di piazzale Arnaldo e davanti ad Unicredit in corso Palestro.