Elton John, partito il lunghissimo tour d'addio alle scene - news - Radiobresciasette
ON AIR
Brio Radio Show
Davide Briosi
NEWS
Elton John, partito il lunghissimo tour d'addio alle scene
17:18 lunedì, 10 settembre 2018
Elton John, partito il lunghissimo tour d'addio alle scene

17:18 lunedì, 10 settembre 2018

Elton John ha dato ufficialmente il via al lunghissimo tour d'addio alle scene.

Il "Farewell yellow brick road tour", così è stata battezzata la serie di concerti, è partito l'8 settembre, da Allentown, in Pennsylvania: durante il primo concerto del tour Elton John ha anche omaggiato Aretha Franklin e Mac Miller, il rapper statunitense scomparso appena pochi giorni fa.

Sul palco del PPL Center di Allentown il cantautore ha ripercorso la sua intera carriera con una ventina di canzoni: da "Bennie and the jets" (con cui ha aperto il concerto) a "Goodbye yellow brick road", passando per - tra le altre - "Rocket man", "Candle in the wind", "Crocodile rock" e "Your song".

"Don't let the sun go down on me" Elton John l'ha voluta dedicare a Mac Miller: "È inaccettabile che qualcuno così giovane e con così tanto talento se ne debba andare. Mac, ovunque tu sia, spero che sia felice", ha detto il cantautore. Ad Aretha Franklin ha invece dedicato "Border song": "È stata la più grande cantante di tutti i tempi". Sullo schermo alle spalle del palco, durante l'esecuzione del pezzo, sono state 

mostrate immagini di illustri musicisti, politici e altri personaggi scomparsi nel corso degli anni: da Martin Luther King a Lady Diana, passando per John Lennon, Elizabeth Taylor e Elvis Presley.

Secondo i piani di Elton John, il "Farewell yellow brick road tour" comprenderà più di trecento concerti che terranno impegnato il cantautore fino al 2021. In Italia arriverà la prossima estate, come già annunciato.