FeralpiSalò, Vecchi esonerato: arriva Marco Zaffaroni - news - Radiobresciasette
ON AIR
Il suono della domenica
tutte le “Hits” senza interruzioni
NEWS
FeralpiSalò, Vecchi esonerato: arriva Marco Zaffaroni
14:41 lunedì, 23 ottobre 2023
FeralpiSalò, Vecchi esonerato: arriva Marco Zaffaroni

14:41 lunedì, 23 ottobre 2023

Sarà Marco Zaffaroni il nuovo allenatore della FeralpiSalò, che dopo una domenica di riflessioni, valutazioni e consultazioni ha deciso di esonerare Stefano Vecchi.

Poco dopo le 11 è arrivato il comunicato ufficiale della società: «Feralpisalò annuncia di aver sollevato Stefano Vecchi dall’incarico di allenatore della Prima squadra. Lo ringraziamo per il contributo dato in questi anni e per essere stato tra i principali protagonisti della prima, storica promozione in Serie B. Il suo nome resterà per sempre nella storia dei Leoni del Garda» si legge nella nota pubblicata sul sito e sui canali social del club. Oltre a Vecchi, è stato esonerato anche il collaboratore tecnico Giordano Paganotto.

Zaffaroni, che lo scorso anno ha condotto il Verona a un'insperata salvezza in serie A (ma in quella precedente era a sua volta stato esonerato dal Cosenza in serie B), proverà a ripetersi con la formazione gardesana, sprofondata dopo le gare dell'ultimo turno al penultimo posto del campionato cadetto, con cinque punti all'attivo e a sei dalla salvezza diretta.

Vecchi paga con l'esonero la grave crisi di risultati, che lo ha portato anche a spezzare un rapporto all'apparenza molto solido con il club gardesano, da lui condotto per la prima volta in B nella scorsa trionfale stagione.

La squadra sarà in campo già oggi pomeriggio con il nuovo allenatore, che pare abbia detto no al Lecco due settimane fa perché era già stato messo in pre allarme dal direttore sportivo salodiano Andrea Ferretti.