L'attesa è finita, il Brescia tornerà a giocare in serie B - news - Radiobresciasette
ON AIR
Night Sensations
tutte le “Hits” senza interruzioni
NEWS
L'attesa è finita, il Brescia tornerà a giocare in serie B
19:14 martedì, 18 luglio 2023
L'attesa è finita, il Brescia tornerà a giocare in serie B

19:14 martedì, 18 luglio 2023

Il Collegio di garanzia del Coni conferma: Reggina fuori dalla serie B. Dunque il Brescia il prossimo 28 luglio sarà riammesso ufficialmente in serie B

Non è mancato il pathos. E, anzi, il Brescia ha vissuto ore, le ultime 48, di vera tensione. Che si è spezzata ieri poco dopo le 21 quando da Roma è arrivata la telefonata con la notizia tanto attesa: Reggina bocciata per la terza volta. Ergo, per il Brescia ora non sussiste più alcun dubbio: disputerà il prossimo campionato di serie B. Con il «certificato» di riammissione che verrà consegnato al club di via Solferino venerdì 28 luglio durante il consiglio federale.

Nello specifico, come si legge nel dispositivo della sentenza, il Collegio ha dichiarato «in parte inammissibile in parte infondato il ricorso iscritto al R.G. n. 60/2023, presentato, in data 10 luglio 2023, dalla Società Reggina 1914 S.r.l. nei confronti della Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figb) e della Lega Nazionale Professionisti Serie B per l'annullamento e/o la riforma della delibera del Consiglio Federale della Figc...»

I giudici hanno deciso anche di accogliere il ricorso del Perugia contro il Lecco che, inzialmente iscritto tra i cadetti, ora sarà costretto a fare ricorso al Tar. Lo stesso farà anche la Reggina, ma a quel punto se l'istanza del club calabrese dovesse essere accolta, ci sarebbe una riammissione in sovrannumero.