Alessandro Borghese in Franciacorta per "4 Ristoranti" - news - Radiobresciasette
ON AIR
Belli dentro
Fabrizio Gorni e Carlo Zaniboni
NEWS
Alessandro Borghese in Franciacorta per "4 Ristoranti"
20:19 lunedì, 07 ottobre 2019
Alessandro Borghese in Franciacorta per "4 Ristoranti"

20:19 lunedì, 07 ottobre 2019

Il programma tv condotto da chef Alessandro Borghese sbarca in Franciacorta: la puntata della produzione originale Sky «4 Ristoranti» che andrà in onda domani (su Sky Uno, Sky Go e anche in streaming su Now Tv), martedì 8 ottobre, sarà dedicata alla splendida zona bresciana tra le colline e il lago d’Iseo, dove ogni piatto in tavola è accompagnato dalle bollicine tipiche della zona.

Protagonisti della sfida di abbinamenti tra prelibatezze della cucina e vini Franciacorta sono i ristoranti La Corte (Palazzolo sull'Oglio), Bella Iseo (Pilzone d'Iseo), Hostaria Uva Rara (Monticelli Brusati) e Cadebasi Franciacorta (Erbusco).

Il meccanismo della sfida, che ha contribuito a rendere la trasmissione un cult, rimane invariato: i quattro ristoratori si sfidano a colpi di inviti a cena e, guidati dal cuoco, gli altri tre ristoratori avranno il compito di giudicare e votare con un punteggio da 0 a 10 location, menu, servizio e conto del ristorante che li ospita. Oltre al titolo di miglior ristorante, il vincitore di ogni puntata si aggiudicherà anche un contributo economico da investire nella propria attività.

Dopo la tappa bresciana, il viaggio di Alessandro Borghese alla ricerca dei migliori ristoranti d’Italia proseguirà in alcuni dei luoghi più belli della Penisola: dalla Riviera di Ulisse, la zona che si estende lungo la costa del golfo di Gaeta, a Firenze, passando da Palermo e l’Isola d’Elba.