La Germani batte Pistoia e continua a sperare - news - Radiobresciasette
ON AIR
Free Pass
Andrea Lombardi
NEWS
La Germani batte Pistoia e continua a sperare
15:16 martedì, 02 aprile 2019
La Germani batte Pistoia e continua a sperare

15:16 martedì, 02 aprile 2019

Coach Diana: «Quella contro Pistoia è stata una partita dura: abbiamo approcciato bene la gara nei primi minuti, poi abbiamo perso il fluido del gioco, andando fuori giri sotto i colpi di Mitchell. La forza e la mentalità che abbiamo oggi ci hanno permesso di rimanere lì e di macinare gioco, recuperando il gap in difesa sin dal secondo quarto, nel quale abbiamo lasciato solo 13 punti ai nostri avversari».

È il commento di coach Andrea Diana subito dopo la vittoria della Germani Basket Leonessa, che ha battuto Pistoia chiudendo sull'87-79. Un risultato preziosissimo nella corsa ai play off che il team di Moss e compagni ha nel mirino. 

«Il contributo di chi è uscito dalla panchina è stato buono, abbiamo potuto ruotare tanto e chi è entrato si è fatto trovare pronto. Alla fine abbiamo chiuso con 5 giocatori in doppia cifra e con Zerini a quota 9, dimostrando di essere una squadra che distribuisce il numero di tiri e che ha voglia di lottare e vincere. 2-3 mesi fa sarebbe stata una partita più complicata, con la crescita mostrata delle ultime settimane siamo riusciti a portarla a casa senza soffrire troppo negli ultimi 3-4′» ha aggiunto il coach.

«Siamo cresciuti soprattutto sotto l’aspetto della durezza mentale contro un avversario aggressivo e questo impreziosisce ancora di più la nostra prestazione. Siamo alla quarta vittoria nelle ultime 5 partite: ora la nostra è una squadra che sta girando bene e che deve proiettarsi subito sulla prossima sfida, quella con Cantù, che sarà una gara dura su un campo ostico».