Donnarumma. Da quanto tempo Brescia non aveva un giocatore così? - news - Radiobresciasette
ON AIR
Seven Sound
best hype & cool songs
NEWS
Donnarumma. Da quanto tempo Brescia non aveva un giocatore così?
12:38 venerdì, 14 dicembre 2018
Donnarumma. Da quanto tempo Brescia non aveva un giocatore così?

12:38 venerdì, 14 dicembre 2018

«Da quanto tempo non abbiamo un giocatore così?». È un bel giorno quello in cui un tifoso del Brescia si sveglia con impresse nella retina e nella memoria le tre pere che Donnarumma ha segnato nel posticipo della quattordicesima di serie B andato in scena a Salerno. Uno di quei pensieri che ti fa sorridere mentre ti lavi i denti e ti sistemi prima di andare al lavoro. Tutto sommato, dopo anni ed anni di sofferenza, quando arriva un momento felice è giusto goderselo. 
No, non c’era bisogno di questa tripletta per rendersi conto che quest’anno le rondinelle hanno un attaccante fuori dall’ordinario. Alfredo - 13 gol - sta giocando alla grande dall’inizio. Ma un tris così è una rappresentazione plastica della realtà. 

Intanto vale la pena ricordare che il numero 9 della Leonessa è il secondo miglior realizzatore di tutti i campionati professionistici italiani in corso. Al primo posto c’è Ciccio Tavano, eterno goleador, 39 anni, 14 centri nel girone A di serie C con la Carrarese. Al terzo, ecco Krzysztof Piatek, bomber del Genoa in serie A. Al quarto Cristiano Ronaldo con 10. 

Il giorno dopo la tripletta, la mente scorre gli ultimi anni di Brescia calcio un po’ come si sfogliano le pagine di un libro, alla ricerca di un giocatore con caratteristiche simili a quelle di Alfredo: «Da quanto tempo non abbiamo un giocatore così?».

Caracciolo? Onore all’Airone, sempre. Che chissà per quanti anni ancora resterà il miglior cannoniere della storia biancoblù. Ma l’ora centravanti della FeralpiSalò ha caratteristiche diverse. Più manovriero, più «giocatore che mette il fisico al servizio della squadra». E forse meno killer in zona-gol (anche se di gol ne ha fatti tantissimi, 170 con la «V» bianca sul petto).