Italia-Germania col maxischermo? Ecco dove - news - Radiobresciasette
ON AIR
Free Pass
Andrea Lombardi
NEWS
Italia-Germania col maxischermo? Ecco dove
18:04 venerdě, 01 luglio 2016
Italia-Germania col maxischermo? Ecco dove

18:04 venerdě, 01 luglio 2016

Diciamocelo chiaramente: le aspettative sull’Italia in questo Europeo erano bassine. Una squadra piena di incognite, un allenatore con le valigie già in mano, un senso di inferiorità rispetto alle altre pretendenti.

Poi salta fuori dal cilindro la vittoria col Belgio e le cose cambiano, ma non del tutto. Potrebbe essere figlia del caso, come quella con l’Inghilterra del Mondiale di due anni fa, e allora meglio stare tranquilli. Arrivano i tre punti con la Svezia, il primo posto nel girone, la parentesi con l’Irlanda (pessima, ma ininfluente), e ci si comincia a esaltare. 

La svolta in questo Europeo dal tifo diesel arriva con la partita con la Spagna, un successo che fa sognare e che porta dritti alla sfida dal sapore epico con la Germania. Tra i modi per gustare questo quarto di finale, c'è naturalmente il maxischermo.

In città c’è quello allestito alla Latteria Molloy, in via Ducos 2/b, con ingresso e buffet gratuiti. Ci si ritrova alle 20. Anche il bar Punto d'incontro, in corso Cavour 1, ne propone uno.

In provincia, invece, ci segnalano il maxischermo al Somenfest di Ome, in località maglio.

Maxischermo anche a Castel Mella, alla festa della birra di piazza Unità d'Italia; maxischermo al nuovo locale 79 Cafè a Villanuova s/C (presso C.C. Italmark); nei porti di San Felice e Portese; nel castello di Moniga (con il commento di Leonardo Manera) per il MonigArt Festival; nel cortile di palazzo Barbieri a Padenghe; a De Gustibus, una festa nel centro storico di Malegno; Provezze, nel salone dell'oratorio.