An: una vittoria con l'Hannover e sarà Final Eight di Champions - news - Radiobresciasette
ON AIR
Seven Sound
best hype & cool songs
NEWS
An: una vittoria con l'Hannover e sarà Final Eight di Champions
13:53 giovedì, 10 maggio 2018
An: una vittoria con l'Hannover e sarà Final Eight di Champions

13:53 giovedì, 10 maggio 2018

Un girone di ferro. Lo dissero tutti all'uscita dei calendari. Un raggruppamento con alcuni dei club più forti in circolazione per l'An Brescia in Champions League. Quattordici partite cominciate con la prima giornata il 25 ottobre ad Hannover. L'inizio, per la squadra di Bovo, non fu eccelso: il Waspo vinse, infatti, 8-6 con un Brescia ancora non rodato. In crescita. La cronaca, poi, racconta di un'An più incisiva e all'altezza della finale europea.

La classifica oggi dice proprio questo: i bresciani sono quarti a 23 punti e, a un match dalla fine delle qualificazioni alla Final Eight (a Genova dal 7 al 9 giugno), occupano l'ultimo posto a disposizione per il passaggio (si qualificano le prime 4 dei 2 gironi). La giornata che chiude il girone sarà quindi determinante per difendere la posizione in classifica: alle spalle dell'An, infatti, a un solo punto di distanza c'è la Dynamo Mosca. I russi, però, dovranno affrontare lo scontro diretto con lo Jug: vincere, contro i croati - terzi con 25 punti - che per difendere il terzo posto, proprio da una possibile incursione bresciana, dovranno ottenere per forza i tre punti, non sarà facile.

L'An, invece, almeno sulla carta, avrà vita più semplice. Gli avversari, oggi alle 20 a Mompiano, infatti sono proprio i tedeschi del Waspo. Il match sarà trasmesso dalle 19.50 su Teletutto2 e in streaming sul nostro sito.