Mille Miglia "The Night": la radio in piazza Vittoria - news - Radiobresciasette
ON AIR
Forever Young
Tony Biemmi, regia Ruggero Tavelli
NEWS
Mille Miglia "The Night": la radio in piazza Vittoria
12:50 giovedì, 10 maggio 2018
Mille Miglia "The Night": la radio in piazza Vittoria

12:50 giovedì, 10 maggio 2018

Radio Bresciasette farà divertire i giovani e i giovanissimi dalle 21 in piazza Vittoria. Ospiti Cristian Marchi, Stereomode e Andrea Damante; l’animazione sarà curata da Davide "Brio" Briosi. Aprirà la serata Fulvio Marini. 

La grande festa che celebra il «mito senza tempo» della Freccia Rossa non si terrà più, come in passato, il giorno prima dell’arrivo delle «gloriose signore», ma dopo le premiazioni dei primi cinque equipaggi in piazza Loggia. Il rombo dei motori d’antan e la voce di Annalisa daranno il ritmo alla Notte bianca della Mille Miglia proprio in piazza Loggia.

La data da segnare in agenda è sabato 19 maggio. Il grintoso programma di «1000 Miglia The Night», questo il nome della manifestazione, è stato presentato in Loggia dal sindaco Emilio Del Bono, dalla sua vice Laura Castelletti e da Aldo Bonomi e Alberto Piantoni, rispettivamente presidente e amministratore delegato di 1000 Miglia srl.

La festa si preannuncia «extralarge»: coinvolgerà i luoghi da sempre legati alla «corsa cult» (come le piazze Loggia e Vittoria), ma anche piazza Mercato (dove dalle 16 sono previste iniziative per bambini), il castello (dove il «museo viaggiante» approderà nel tardo pomeriggio), piazzale Arnaldo (dove è in programma lo Zamaga show di danze acrobatiche) e, ad esempio, piazza del Foro (dove dalle 21.30 si esibiranno per un paio d’ore la banda Capitanio e la banda di Rezzato).

La città utilizzerà questa vetrina internazionale («Piloti e navigatori - evidenzia Bonomi - sono gli ambasciatori di Brescia nel mondo») per mettere in mostra i propri talenti. Succederà con la musica: alle 20 ci sarà la parata della banda giovanile Capitanio per le vie del centro, alle 21.15 alla Pallata Elisa Rovida proporrà un omaggio a Mina, alle 21.30 in piazza Paolo VI è in programma lo show satirico e musicale di Leonardo Manera e Radio Bresciasette farà divertire i giovani e i giovanissimi dalle 21 in piazza Vittoria.

Ospiti Cristian Marchi, Stereomode, Andrea Damante e Fulvio Marini; l’animazione sarà curata da Davide "Brio" Briosi.

Maddalena Damini in studio per la diretta di Teletutto. Ma la musica non sarà l’unica protagonista della serata: «The Night» sarà anche teatro (al Sociale con «I miserabili» e al Santa Chiara con «Nina»), gusto (con aperitivi e cene all’aperto), colore (le piazze si tingeranno di rosso) e arte (con i musei aperti fino a mezzanotte: dal Mo.Ca che ospiterà «La donna è (auto)mobile» a Santa Giulia passando per la Pinacoteca).

L’ospite di «1000 Miglia The Night» sarà Annalisa: la terza classificata a Sanremo 2018 si esibirà in piazza Loggia dopo le premiazioni (alle 22.30).

La presenza delle star della musica e dello spettacolo caratterizzerà insomma questa edizione della 1000 Miglia: Alvaro Soler, Piero Pelù, Chris Martin non parteciperà alla corsa, ma al suo posto ci sarà il bassista dei Coldplay, Guy Berrymann, Giancarlo Fisichella, Francesca Chillemi...