Sabato 23 giugno sarà Festa della Musica - news - Radiobresciasette
NOW ON AIR Notte di note Ascolta la diretta Streaming Video
SEGUICI SU:
Sabato 23 giugno sarà Festa della Musica

19:42 mercoledì, 04 aprile 2018

Si accendono i motori per la Festa della Musica, appuntamento ormai tradizionale a Brescia, che si terrà sabato 23 giugno. Da 4 anni ormai la città ospita la Festa della Musica e si prepara alla quinta edizione con anticipo e tantissime novità.

Le iscrizioni (obbligatorie) sono già attive sul sito nazionale all’indirizzo www.festadellamusica.beniculturali.it e chiuderanno il 25 aprile. La Festa è aperta a tutti coloro che amano la musica, senza distinzioni fra professionisti e dilettanti, fgrandi e piccoli, donne e uomini. Lo stesso discorso vale per i generi: si va dal pop alla classica, dal jazz al rock.

La festa è organizzata dall’associazione Festa della Musica Brescia, nata dopo la prima edizione in collaborazione con l’assessorato alla cultura. L’Associazione è stata costituita dalle varie realtà che hanno dato vita alla prima edizione, le quali operano nel campo musicale a vario titolo. Brescia è tra gli appuntamenti più importanti in Europa: sono state più di 800 le adesioni nel 2017 (più di 3.500 musicisti in quasi 100 luoghi diversi) con un successo che ha portato la musica non solo nel centro storico, ma anche in tantissime parti della città.