Cassarà è ancora oro, vittoria ai Mondiali militari - news - Radiobresciasette
ON AIR
Brio Radio Show
Davide Briosi
NEWS
Cassarà è ancora oro, vittoria ai Mondiali militari
15:45 martedì, 19 settembre 2017
Cassarà è ancora oro, vittoria ai Mondiali militari

15:45 martedì, 19 settembre 2017

Cassarà ancora d'oro. Medaglia giunta nell'ultimo giorno dei Campionati del Mondo Militari di Acireale 2017. Una vera festa azzurra. L'Italia infatti conquista il medagliere finale dall'alto delle sue 12 medaglie complessive, di cui 5 d'oro, 2 d'argento e 5 di bronzo.

Ad impinguare il bottino azzurro nell'ultima giornata è arrivata proprio la medaglia d'oro vinta dalla squadra di fioretto maschile e quella di bronzo conquistata dal quartetto di sciabola femminile.

Il tripudio dell'impianto acese arriva alla stoccata del 45-40 della finale di fioretto maschile, portata a segno dal "padrone di casa", Daniele Garozzo che conclude così la sfida contro la Francia e decretando la conqusita della medaglia d'oro. L'olimpionico di Rio2016 assieme a Giorgio Avola, Andrea Cassarà e all'oro individuale Alessio Foconi, salgono quindi sul gradino più alto del podio, facendo risuonare l'inno di Mameli, prima della cerimonia di chiusura.

Per gli azzurri, testa di serie numero 1, la gara era iniziata dai quarti di finale dove avevano superato per 45-10 la Romania, vincendo poi in semifinale contro la Russia col punteggio di 45-27.