Esame fallito: la FeralpiSalò cade al Garilli contro la Samp - news - Radiobresciasette
ON AIR
Il suono della domenica
tutte le “Hits” senza interruzioni
NEWS
Esame fallito: la FeralpiSalò cade al Garilli contro la Samp
18:26 lunedì, 04 marzo 2024
Esame fallito: la FeralpiSalò cade al Garilli contro la Samp

18:26 lunedì, 04 marzo 2024

I blucerchiati di Andrea Pirlo si sono imposti 3-1. I verdeblù perdono un punto sull’Ascoli.

Esame non superato: la FeralpiSalò cade al Garilli contro la Samp, che s’impone 3-1. Serviva un’altra vittoria dopo quella di La Spezia per accorciare sui play out, ma questa non è arrivata. I blucerchiati di Andrea Pirlo si portano sul doppio vantaggio dopo 18 minuti, grazie ad una doppietta di De Luca. Kourfalidis ad inizio ripresa accorcia, ma poi capitan Verre trova la rete che chiude il match. E così i verdeblù perdono un punto sull’Ascoli, scivolando a -4 dagli spareggi per la permanenza in categoria e a -9 dalla salvezza diretta.

 

Il primo tempo

Non ci sono novità nella formazione di Marco Zaffaroni, che conferma Pilati al posto di Ceppitelli. Dall’altra parte invece Andrea Pirlo adotta il turn over, facendo cinque cambi. I gardesani partono bene, cercando di sbloccare subito la gara. Alla prima sortita, però, la Samp colpisce: Verre anticipa in area Felici, che lo stende per un rigore nettissimo. Sul dischetto si presenta De Luca, che spara sotto la traversa per l’1-0.

Dopo una buona occasione per Balestrero al 14’ (parata a terra da Stankovic), ecco il raddoppio: ripartenza veloce di Verre, che vede De Luca e lo serve in profondità. Il numero 9 si sistema la palla e poi batte Pizzignacco in uscita, per il 2-0. La partita diventa molto fisica e i gardesani creano un paio di occasioni su calcio piazzato, senza però riuscire a creare grossi pericoli ai blucerchiati. Si va così all’intervallo con la Samp avanti di due reti.

Il secondo tempo

Non ci sono cambi al rientro in campo. Ad inizio ripresa la FeralpiSalò riesce a dimezzare lo svantaggio, anche se con un po’ di fortuna. Al 3’ Darboe sbaglia il retropassaggio, servendo Di Molfetta, che calcia subito. Stankovic devìa di piedi, con la sfera che arriva di nuovo al numero 10, il quale vede Kourfalidis e lo serve. Piatto destro vincente del greco e gardesani di nuovo in partita.

A questo punto Fiordilino e soci ci credono e la Samp inizia ad avere un po’ di paura. Al 35’, però, arriva il gol che chiude la partita. Verre, servito al limite dell’area da Stojanovic, fa una finta a Bergonzi e poi di destro calcia imparabilmente all’incrocio dei pali. Qui finisce il match: per la FeralpiSalò arriva dunque il sedicesimo ko stagionale.

Prossimo appuntamento sabato 9 marzo: i gardesani affronteranno al Braglia il Modena.