Ambra Angiolini ospite a Radio Bresciasette per "#ionontremo" - news - Radiobresciasette
ON AIR
Notte di note
la notte di Bresciasette
NEWS
Ambra Angiolini ospite a Radio Bresciasette per "#ionontremo"
17:10 venerdì, 23 settembre 2016
Ambra Angiolini ospite a Radio Bresciasette per "#ionontremo"

17:10 venerdì, 23 settembre 2016

Ambra Angiolini ospite a Radio Bresciasette per "#ionontremo"

«Per la causa faccio qualsiasi cosa, anche cantare». Non si capisce se è una promessa o una minaccia, ma mentre lo dice Ambra Angiolini ai microfoni di Maddalena Damini è così irresistibile che le si vuole bene all'istante. Non solo per quel suo prendersi non troppo sul serio, ma anche perchè ha deciso di mettersi in gioco per le popolazioni terremotate. Come? Organizzando la serata #IONONTREMO.

«Sarà come una sorta di sagra rock and roll, ma con il menù dei migliori banchetti» racconta Ambra durante il Magazine di Radio Bresciasette.

L'appuntamento è per sabato alle 19 alla primaria Marconi di Sant'Eufemia. È dando gambe ad un'idea dei bambini - «Vogliamo tenere la terra più ferma, da qui lo slogan, vogliamo lavorare e portare i soldi ad Amatrice» - che nel cortile, nelle aule, nei corridoi della scuola verrà allestita una cena a cui hanno già dato conferma di partecipazione oltre 200 persone. Praticamente un sold out. Servito in tavola, direttamente dalle mani degli alunni, un piatto di pasta all'amatriciana e non solo. Ci sarà spazio per laboratori di danza, teatro, intrattenimento per i più piccoli. Dalle 21 la serata è open. Tutti potranno partecipare. Ci sarà il concerto deiRock a Domicilio e, come detto, l'esibizione di Ambra.

«Cosa posso cantare se non "T'appartengo?". Ovviamente in una versione acustica - racconta ancora - io lo dico, eh, questo sarà il momento più alto della serata, decidete voi se venire o meno» scherza Ambra. 

Tutto il ricavato raccolto domani sera sarà materialmente consegnato nelle mani del sindaco di Amatrice. «Sì, ci tengo molto a sottolineare questo: io stessa sarò allo stadio di Rieti la sera del 4 ottobre al sindaco di Amatrice in occasione della serata di musica, sport e solidarietà organizzata dalla Nazionale cantanti e dall'Associazione Io ci sono».

Il Progetto Sorriso per la costruzione del centro polifunzionale-ricreativo, sezione attività didattica, per i bambini di Amatrice, avrà dunque anche un "mattoncino" tutto bresciano. 

 

Ha aderito in modo spontaneo, appena venuta a conoscenza delle finalità dell'evento,  anche Ambra Angiolini che insieme ai bambini delle scuole di Brescia  e ai loro genitori ha organizzato per sabato 24 Settembre  alle ore 19.00 presso la Scuola primaria Marconi di Sant’Eufemia di Brescia #IONONTREMO.

L’evento #ionontremo , è stato ideato e voluto dai bambini della scuola primaria Marconi  di Brescia per riuscire ad arrivare direttamente ai bambini di Amatrice  attraverso una raccolta fondi con una cena spettacolo dove protagonisti saranno gli stessi alunni ed ex alunni della scuola che serviranno la cena e grazie all’aiuto di alcuni genitori,  hanno preparato dei momenti  dedicati alla lettura, alla danza  e alcuni  spazi per i più piccoli.

Al termine della cena, alle ore 21.00, #ionontremo continuerà  in musica con il concerto Rock a Domicilio Band.

Ambra Angiolini, regista d’eccezione per la serata del 24 Settembre, sarà parte attiva insieme ai ragazzi. #ionontremo ha scelto di aderire e sostenere Progetto Sorriso finalizzato  alla costruzione del centro polifunzionale – ricreativo Sezione attività didattica per i bambini  di Amatrice.

Sarà la stessa Ambra Angiolini , la sera del 4 Ottobre a consegnare, allo Stadio di Rieti,  al Sindaco Sergio Pirozzi, in occosione dell'evento IOCISONO,  l’incasso di #ionontremo e dare così inizio alla realizzazione di una parte del centro Progetto Sorriso di Amatrice  a firma dei bambini della scuola primaria Marconi del    Sant’ Eufemia di Brescia.